Le migliori planetarie

Le migliori planetarie

L’impastatrice planetaria consiste in uno strumento da cucina che permette di svolgere diverse funzionalità, le quali solitamente risultano più affaticanti senza determinati accessori, soprattutto nella preparazione di determinati piatti. Ebbene, questi prodotti sono adeguati alla facilitazione della lavorazione di varie tipologie di ingredienti, ed esistono con differenti caratteristiche e funzioni.

ELECTROLUX ASSISTENT EKM4100

Questo modello di impastatrice planetaria è stata progettata da un’azienda svedese che produce elettrodomestici di elevata qualità, ossia l’Electrolux. I vantaggi principali di questo prodotto consistono nelle sue dimensioni piuttosto compatte, le quali consentono di riporre la planetaria in spazi modesti, ed il suo materiale equivale all’alluminio pressofuso: questo è noto per la sua sicurezza e robustezza, in quanto conferisce stabilità e peso alla struttura.

Inoltre, quest’impastatrice possiede anche un design particolarmente minimale, disponibile in vari colori e caratterizzato da delle linee squadrate. Le prestazioni sono anch’esse ottime grazie al motore pari a 1000W, il quale riesce a lavorare anche sugli ingredienti più solidi.
Con l’impastatrice, sarà possibile ottenere due ciotole in acciaio inossidabile di differenti dimensioni, finalizzate al rendere più semplice la lavorazione degli ingredienti.

Le loro forme variano leggermente, soprattutto a seconda dell’impasto da creare. E’ anche possibile usufruire di differenti accessori utili per svolgere diverse funzioni, come tre classiche fruste volte alla miscelazione, amalgamazione, montare e sbattere. Inoltre, è possibile vedere l’interno dell’impastatrice ed il lavoro preparato con un’apposita luce LED.

E’ anche possibile utilizzare la parte frontale del braccio e collegarvi ulteriori accessori, quali l’affettatrice Express Slicer, il tritacarne o la grattugia. Infine, questo prodotto presenta una notevole versatilità per diversi ingredienti e favorisce una moltitudine di funzioni.

KITCHENAID 5KSM156 ARTISAN

Questa planetaria è stata progettata dal marchio Kichenaid, la quale produce dei robot da cucina di elevata qualità e possiede le seguenti dimensioni: 34,3×22,2×36,2 centimetri. Questa planetaria ha uno stile vintage notevolmente apprezzato dagli utenti, e mantiene delle dimensioni alquanto contenute che rendono più semplice la sua conservazione.

Questo prodotto risulta particolarmente utile per salati e dolci, ed è caratterizzato da una ciotola in acciaio inossidabile dalla capienza di 4,8 litri dotata di un manico apposito.

Il suo motore ha una potenza pari a 1,3CV, la quale permette di impastare con facilità anche gli ingredienti più solidi e che normalmente danno più problemi se vengono lavorati manualmente. La lavorazione degli ingredienti tramite questo robot permette una preparazione professionale, ed il suo peso di soli 10,6 chilogrammi riesce a garantire una maggiore stabilità durante il suo utilizzo.
E’ possibile usufruire degli accessori in dotazione: possono essere usate le fruste a filo, adeguate per montare diversi ingredienti (uova, albumi, panna, etc…) e la frusta K, adeguata per i dolci. Sarà inoltre possibile evitare di sporcare la cucina grazie al paraschizzi.

Questo robot è anche costituito da un motore di 300W, i quali, nonostante sembrino pochi, sono invece più che sufficienti per lavorare più tipologie di ingredienti.
Il suo motore a presa permette inoltre di risparmiare energia ed offrire una performance più prolungata. Un ultimo vantaggio di questa impastatrice planetaria consiste nella possibilità di montare gli accessori di altri robot da cucina con efficacia, in quanto tutti compatibili: pertanto, se si sta cercando un nuovo modello di planetaria dello stesso marchio, sarà possibile evitare di buttare degli accessori che risultano ancora perfettamente utilizzabili.

Al fine di selezionare uno tra i vari robot da cucina, è possibile consultare il seguente sito: Migliorimpastatrice.it al fine di prediligere un’impastatrice. In conclusione, è possibile sostenere che le impastatrici planetarie sono notevolmente utili al fine di facilitare il lavoro all’interno della cucina e preparare un’ampia varietà di ricette, le quali prima potevano richiedere molto più tempo o più accessori da dover successivamente pulire. Invece, grazie a questi robot da cucina, sarà possibile preparare il tutto con maggiore professionalità e comodità.