Accessori per aspirapolvere e aspiravapore: caratteristiche

Accessori per aspirapolvere e aspiravapore: caratteristiche

L’ aspirapolvere nella società attuale rappresenta uno degli elettrodomestici più richiesti sia per eseguire le pulizie domestiche, sia per quanto riguarda il settore industriale, dove è richiesto anche un processo di sanificazione accurata e funzionale.

Questo innovativo strumento non è solo capace di aspirare la polvere, ma anche di emettere vapore, in base alla tipologia di pulitura richiesta o necessaria.

Ecco perché gli accessori di tale elettrodomestico sono molteplici e differenti, ovvero:

  • Accessori per aspirapolvere
  • Accessori per aspiratori usati nel settore industriale
  • Accessori per aspiravapore
  • Accessori per autolavaggio
  • Accessori Accessori realizzati per l’ aspirazione centralizzata

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le specifiche caratteristiche di ognuno.

Caratteristiche delle varie tipologie di accessori

Accessori aspirapolvere: Questi strumenti devono essere realizzati con materiali di alta qualità, per garantire oltre ad una lunga durata nel tempo, anche di essere usati senza provocare danni o qualsiasi altro tipi di segni ai mobili o pareti con cui entrano in contatto.

Ecco perché è necessario che vengano realizzata con un materiale plastico con un alto livello di elasticità e con caratteristiche antiurto, pennelli con setole sintetiche o naturali e appositi pennelli di forma sottile per permettere una facile pulitura anche dei punti difficili dei caloriferi.

Accessori per aspiratori nel settore industriale: Tali accessori devono essere progettati per far fronte nel miglior modo possibile alle alte intensità di lavoro di pulizia che richiedono i vari settori dell’ industria.

A fronte di tale finalità di utilizzo, è importante che i loro materiali di produzione siano di qualità, poiché devono far fronte a molte ore di lavoro e ad intensi ritmi.
Ecco perché devono essere oltre che maneggevoli anche robuste e antiurto, per garantire in tal modo un uso facile, senza danneggiare attrezzature e pareti; riguardo a ciò vi invitiamo a visitare il sito www.davy.it.

Accessori per aspiravapore

Questa tipologia di accessori è necessario che siano realizzate per essere utilizzati su attacchi di qualsiasi misura, poiché il loro scopo è di eliminare in maniera accurata attraverso il vapore emanato qualsiasi tipo di sporco, anche quello più difficile da togliere.

I materiali impiegati in questa fase sono infatti in materiale plastico di alta qualità, per garantire la loro durata anche nelle situazioni dove sono necessarie alte temperature d’ impiego, senza rischiare che subiscano delle gravi malformazioni.

In campo professionale sono adottate anche delle apposite lance e pennelli, che presentano all’ interno un getto di vapore affinché si possa rendere ancora più efficace la fase di pulitura.

Accessori per autolavaggio

Esistono degli specifici accessori e spazzole realizzate per essere impiegati nel settore degli autolavaggi, adatti per pulire l’ interno delle auto.

La loro produzione è realizzata dopo un attento studio, per garantire il loro uso in modo professionale e quindi intensivo.

Sono prodotti con materiali che garantiscono oltre alla robustezza per una maggiore durata, anche quello di non danneggiare le superfici a contatto con esse e di essere resistenti ad ogni eventuale aggressione chimica che possono provocare i vari detergenti.

Mentre le setole delle spazzole sono realizzate con materiali che evitano di provocare danni sia ai sedili che alla tappezzeria dell’ apposito veicolo.

Accessori per aspirazione centralizzata

Tali elementi sono studiati e prodotti per garantire oltre ad un lungo tempo di utilizzo, anche di ottenere delle prestazioni di pulizia eccellenti; tutto ciò grazie ad un’ accurato studio dei pezzi che al loro interno permettono un ottimo flusso dell’ aria.

Ciò permette di ottenere nello stesso tempo di avere un livello di rumorosità basso, di diminuire la possibilità di usura e di godere appieno della potenza del motore.

Conclusioni

Dopo aver dato un quadro generale sui diversi accessori che possono interessare l’ aspirapolvere, nelle sue svariate funzioni, vogliamo consigliare per chi è interessato ad avere dei maggiori chiarimenti in merito di consultare il sito web al link che abbiamo indicato nei paragrafi precedenti.