Caratteristiche e qualità che un bravo agente immobiliare dovrebbe avere

Caratteristiche e qualità che un bravo agente immobiliare dovrebbe avere

Quali sono le skill che ogni bravo agente immobiliare dovrebbe avere per infondere sicurezza nei suoi clienti e riuscire a fare bene il suo lavoro, che non sempre è facile? Ti rispondiamo.

Le prime impressioni contano e quando i potenziali clienti trovano un sito web immobiliare, cercheranno informazioni su chi ci lavora e come, che tipo di immobili tratta e quanta esperienza ha nel settore (da quanti anni è in attività). Il modo migliore per condividere questi dettagli è con una biografia che fornisce informazioni di base sulla tua esperienza immobiliare.

Perché una bio è così importante? Un agenzia immobiliare che ha sul sito una bio dei propri agenti ispira maggiore fiducia addirittura nel 52% dei casi, secondo le statisiche. E prima che i clienti decidano di contattare un elenco, vorranno conoscere le qualifiche e il background dell’agente immobiliare.

Un buon agente immobiliare è simile in natura a un direttore di una sinfonia, che si coordina tra diversi attori per rendere una transazione di successo una realtà.

In diversi punti del processo, l’agente immobiliare è un venditore, un avvocato dell’acquirente, un analista, un direttore aziendale, un consulente, un negoziatore e un operatore di marketing, soltanto per citare alcuni dei ruoli che ricopre. Abbiamo scoperto che ci sono una serie di qualità e tratti condivisi da professionisti del settore immobiliare di successo.

Deve avere capacità di Problem Solving

Ti piace proporre soluzioni creative a problemi? Molti agenti immobiliari di successo sanno come mostrare correttamente una casa per renderla più commerciabile e appetibile per i suoi acquirenti.

Ma se cerchi un agente immobiliare dovrai prima trovare un’agenzia immobiliare chiaramente e che possibilmente sia operativa nella tua città o comunque nel posto dove andrai ad affittare o a comprare l’immobile dei tuoi sogni.

Un aiuto da questo punto di vista ti può arrivare da Oikia, portale immobiliare di alto livello, e che da tanto tempo opera con successo nel settore e che ha aiutato tante persone a trovare la casa che cercavano o un’agenzia immobiliare ma non solo.

Innanzitutto ricordiamo che chi si iscrive e si registra su questo portale avrà tante possibilità e cioè poter consultare tantissimi annunci immobiliari divisi per città, in modo da non fare confusione e non perdere tempo, e soprattutto potrà impostare dei filtri, che hanno a che fare con le caratteristiche che dovrà avere la casa che sta cercando.

Ogni giorno riceverà cosi un’e mail nella sua casella di posta, all’interno della quale ci saranno tutti gli annunci che sono più vicini ai suoi filtri e questo farà si che potrà trovare quello che cerca nel migliore dei modi possibili.

Ma questo portale è anche molto utile per le agenzie immobiliari che vogliono migliorare la loro presenza nel web:questo significa che le aiuterà a creare un sito nuovo di zecca e che dovrà avere tutte le caratteristiche per posizionarsi nei primi posti dei motori di ricerca e attirare cosi una fetta nuova di clienti,oppure migliorerà il sito già presente sul web!