Sognare un'altra vuol dire tradimento?

Sognare un’altra vuol dire tradimento?

0 Flares 0 Flares ×

E’ molto più comune di quello che si possa pensare. La delicatezza dell’argomento però nascondere il numero di coppie che immaginano di avere una relazione con un altro partner, durante la notte. Non essendo molto carino svegliarsi con le mutandine bagnate e raccontare al proprio compagno o compagna di aver sognato di fare l’amore con altri, questo problema non viene quasi mai affrontato apertamente. E’ così che una sfilza di psicologi esperti di sogni e di relazioni tra coppie si interrogano su cosa significa effettivamente fare un sogno in cui si ha un rapporto con una persona diversa da quella con si è soliti condividere il letto abitualmente.

Quando a sognare è l’uomo

L’uomo è avvezzo al tradimento, almeno quanto la donna. Entrare in un discorso su quale sia la categoria che tradisce maggiormente è stupido o comunque fuorviante. Meglio entrare nel dettaglio e comprendere quali sono le cause che portano l’uomo ad avere polluzioni spontanee durante la notte.



Un signore, indipendentemente da quanti anni è fidanzato o sposato con qualcuno, può fantasticare di fare sesso con qualcuno. Anche se non avviene di fatto uno sfregamento vero e proprio, l’eiaculazione avviene lo stesso e lascia la tipica macchia bianca sulle mutandine. Le polluzioni di notte, sono molto più frequenti in tutti quei soggetti che hanno problemi di eiaculazione precoce.

La loro insicurezza cronica, nell’avere un rapporto nella vita reale, perchè incapaci di soddisfare la partner, spinge ad avere più spesso sogni di questo tipo, sino a covare il presentimento di voler tradire la propria partner. Prima di giungere a soluzioni affrettate e rovinare una storia d’amore bellissima, il consiglio è quello di migliorare la tonicità del muscolo pelvico e quindi seguire un metodo definitivo che renda l’eiaculazione più lenta.

Appagare la propria compagna a letto è importantissimo se crediamo in un destino comune, con la ragazza che giace al nostro fianco. Di conseguenza, se da un lato una fuoriuscita spontanea di sperma, quando si dorme, non rappresenta un inconscio desiderio di adulterio, dall’altro dovrebbe motivare il soggetto a risolvere quel fastidioso disturbo che ti fa venire subito a letto.

Quando a sognare è la donna

Anche le persone di genere femminile hanno sogni erotici in cui il protagonista non è necessariamente il rispettivo compagno. Non per questo devono essere giudicate male o etichettate come delle poco di buono. Se nelle ragazza non si può parlare di insicurezza a letto o di traumi connessi con l’eiaculazione veloce, possiamo però ricondurre questo comportamento, ad un desiderio innato di libertà. Ancora oggi, nel 2017, troppe donne sono ancora soggiogate nei panni di persone subalterne all’uomo e anche se non si parla di vero e proprio machismo, tante donne sposate vivono male la condizione di domestiche, destinate a sfiorire con il passare dell’età. Sognare di tradire il marito rappresenta quindi un modo inconscio per dimostrare a sé stesse di avere ancora una volontà e di essere padrone del proprio destino.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *